Nel giorno dell’Epifania è la calza della Befana la protagonista tanto attesa dai bimbi e i Vigili del fuoco di Conegliano hanno riproposto un’iniziativa ormai attiva da diversi anni: un pompiere, con addosso le vesti della vecchietta più famosa al mondo, si è calato da un’autoscala da un’altezza di 30 metri.
I bambini che nel frattempo erano con le loro famiglie al cinema Melies, una volta usciti dalle sale alle 12, sono stati accolti da questa particolare Befana (nelle foto), ricevendo in dono dei dolciumi.
L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione di Claudio Mallamace, comandante della Polizia locale e presidente dell’Ipa (International police association) Conegliano, che ha commentato: “Facciamo questa cosa davvero da diversi anni per i bambini. Si tratta di un appuntamento dove collaboriamo con i Vigili del fuoco e coinvolgiamo, invitandoli a essere presenti assieme a noi, anche le associazioni Oltre l’indifferenza, Amici di Diego e il Ceod”.
“Uno dei nostri vigili si cala da 30 metri di altezza vestito da Befana, ma con l’elmetto da pompiere calcato sulla testa. – ha spiegato il capo di distaccamento Giampietro Fantinel – Devo dire che si tratta di un’attività che a noi fa davvero piacere fare”.
Un esempio di come esistano sempre dei modi originali per celebrare ogni festività, specie se l’attività in questione è rivolta ai bambini.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.t):
(Foto: Vigili del fuoco di Conegliano).
#Qdpnews.it