L’intimo Massima sceglie di puntare sul centro di Conegliano e raddoppia. Domani, giovedì 12 aprile , inaugurerà il nuovo negozio in Corte delle Rose, ma la storica sede di via XX Settembre non rimarrà vuota a lungo.
“Verrà gestita da nostro figlio Michele e si chiamerà Civico 9”, annunciano Franco Piccoli e la moglie Paola De Luca, titolari dell’intimo Massima. “In sostanza, nel vecchio negozio, in particolare negli ultimi tre anni, abbiamo aggiunto il reparto uomo e dovevamo per forza ampliarci, quindi abbiamo ricavato due negozi che fanno parte dello stesso gruppo: in Corte delle Rose io e mia moglie ci occuperemo degli articoli di intimo donna, mentre nostro figlio si occuperà del reparto uomo in via XX Settembre”.
Intimo Massima è stato aperto da Massima Simeoni – dalla quale deriva il nome dell’esercizio – mamma dello stesso Franco Piccoli, e ora con Michele ha raggiunto la terza generazione.
“Mia madre – ha spiegato Piccoli – ha fondato questo marchio 59 anni fa: all’epoca il negozio si trovava in via Giuseppe Garibaldi e siamo rimasti là per 3 anni, poi ci siamo trasferiti in via XX Settembre, precisamente nel 1962. Per questo motivo si può dire che il nostro è un marchio storico”.
“C’è continuità nella nostra tradizione commerciale – ha aggiunto Piccoli – ed è una bella cosa, anche perché oggigiorno per aprire un’attività commerciale ci vuole coraggio: ci sono numerose voci di spesa da tenere in considerazione. Per chi vuole investire in questo ambito, consiglio di fare prima una ricerca di mercato, cercando di capire i marchi e i negozi già operanti nel settore. Bisogna visitare le fiere di settore, fare la gavetta e cercare di crearsi una propria personalità nell’ambito in cui si vuole lavorare. I costi iniziali di un’attività sono alti, pertanto bisogna documentarsi e girare tanto”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it