L’auditorium Dina Orsi si rifà il look. In attesa di potersi di nuovo riempire di pubblico per i suoi incontri a tema o spettacoli, quando sarà finita l’emergenza sanitaria da Covid-19, l’impianto di via Einaudi a Parè si mette a norma migliorando anche il proprio impianto di luci.
Due mesi e mezzo fa, il municipio ha affidato a una ditta pievigina i lavori di rifacimento dell’illuminazione ordinaria dell’auditorium Dina Orsi per un importo di poco superiore ai 18.000 euro, nel contesto dell’adeguamento normativo degli impianti elettrici e speciali.
All’inizio di maggio, durante un sopralluogo al cantiere, esponenti dell’amministrazione comunale hanno ravvisato l’opportunità di effettuare altre lavorazioni oltre a quelle già programmate, con l’obiettivo di completare l’impianto di illuminazione e di svolgere alcune opere di pittura e stucco di pareti e soffitti.
Per questioni di economicità e contenimento dei tempi, il Comune ha deciso di assegnare alla ditta già all’opera al Dina Orsi anche i nuovi lavori che consistono nella fornitura e posa in opera di 19 lampade a led e nella pittura di soffitti e pareti con stuccatura dei fori esistenti, per un importo che sfiora i 4mila euro, somma già a disposizione nello stesso capitolo di spesa e quadro economico del cantiere originario.
L’impresa affidataria dovrà eseguire e concludere i lavori entro 30 giorni dal perfezionamento del contratto con il Comune. Tali lavori non andranno a interferire con il primo consiglio comunale ordinario della storia della città che si svolgerà al Dina Orsi, quello convocato dal presidente Giovanni Bernardelli per giovedì 21 maggio alle ore 19.00.
Alcuni anni fa, il Dina Orsi ospitò una seduta consiliare “sui generis”, interamente dedicata ai temi amministrativi più cari a bambini e ragazzi.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it