Conto alla rovescia anche per il candidato sindaco di centrosinistra. Gianelloni sugli attacchi politici: “Narrazione errata della situazione in città”

Mentre è iniziato il conto alla rovescia per l’ufficializzazione del nome del candidato sindaco di buona parte della coalizione di centrodestra, che avverrà presumibilmente questo giovedì 8 luglio, anche il centrosinistra annuncia che a breve rivelerà il proprio candidato alla fascia da sindaco di Conegliano.

Ad affermarlo è Isabella Gianelloni, ex consigliere di minoranza per il Partito democratico e membro della coalizione “Noi per Conegliano”, la quale ha rivelato che “entro pochi giorni” si saprà il nome del candidato, una volta che sarà fatta una scelta definitiva e che saranno prese tutte le decisioni del caso.

Gianelloni si è espressa anche sugli attacchi politici che negli ultimi mesi si sono susseguiti e che avrebbero identificato le dimissioni dell’ex minoranza, assieme ad alcuni componenti dell’allora maggioranza, come la causa principale dell’assenza di una giunta a Conegliano e delle conseguenti difficoltà in città.

Tra gli ultimi a sferrare questo attacco, anche le civiche Forza Conegliano e Conegliano Avanti Tutta, lista a supporto della candidatura di Fabio Chies alle prossime elezioni autunnali.

“Bisogna ricordare come sia stato l’ex sindaco a perdere la sua maggioranza per strada – ha dichiarato Gianelloni – Quindi deve rivolgersi ai suoi quattro consiglieri e non a noi: l’opposizione fa il proprio mestiere”.

“Ritengo davvero stucchevole questa continua lamentazione – ha proseguito – perché trovo che la situazione attuale di Conegliano sia imputabile a una maggioranza che governa da 20 anni: devono chiarirsi tra di loro”.

Come mai l’ex sindaco non ha mai fatto pubblicamente dell’autocritica? – è l’interrogativo di Gianelloni – Quella che è stata fatta non è una narrazione politica, perché dire che il male sta tutto da una parte e il bene dall’altra fa parte di una narrazione da fiaba per bambini”.

Isabella Gianelloni ha poi concluso rimarcando che la situazione attuale di Conegliano non è imputabile all’assenza del sindaco, “considerato come il commissario abbia dato prova di essere una persona molto attiva”.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati