Conegliano, pubblicata proposta del Piano urbano del traffico: possibilità di osservazioni entro il 16 aprile

Pubblicato il piano urbano del traffico (Put) sul sito del Comune di Conegliano: il documento è disponibile al pubblico, anche per ulteriori osservazioni e suggerimenti fino al prossimo 16 aprile, ed è articolato secondo quelle che sono lo principali linee di intervento.

Nove fasi di lavori, che si snoderanno a partire dal centro città, in primis, fino alla strada statale 13 e al quartiere di Campolongo per poi giungere alle altre aree residenziali, per una stima economica totale pari a circa un milione e 311.160 euro, tra realizzazione di rotatorie, riqualificazioni e risistemazioni di tratti stradali.

Tra i cantieri proposti figurano la riorganizzazione di via Colombo, con la realizzazione di una nuova rotatoria tra la stessa via e via Pittoni. Prevista, inoltre, la risistemazione dell’area di fronte alla stazione ferroviaria e del deposito di biciclette, con interventi alla pavimentazione e all’illuminazione pubblica.

Nella zona di Campolongo sono stati preventivati dei lavori di moderazione del traffico lungo via Santa Rosa. Stessa cosa per la zona di Monticella.

Nuove rotatorie, invece, tra via Cà di Villa e via dello Sport, tra via Vital e la strada statale 13, in viale Friuli – per citarne alcune – mentre saranno create delle doppie corsie di entrata nella rotatoria di via Manin.

Il Put prevede anche di rivedere la viabilità di fronte agli edifici scolastici. Come viene specificato nel documento, in questa fase preliminare riveste una certa rilevanza l’implementazione di uno schema di monitoraggio del traffico, utile a fornire eventuali indicazioni per aggiustare le soluzioni proposte in fase di pianificazione.

Un monitoraggio che terrà conto di parametri come l’impatto dei flussi veicolari, la velocità media di percorrenza di mezzi pubblici e privati, oltre al numero e alle modalità degli incidenti avvenuti nei tratti stradali.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts