Conegliano, è morto Giuseppe Mansi, titolare del ristorante-pizzeria “Da Gennaro”, storico locale di via Vital

Dopo un periodo di malattia  a soli 60 anni se n’è andato Giuseppe Mansi, titolare del ristorante-pizzeria “Da Gennaro”, uno degli storici locali di Conegliano, situato in via Vital.

Un’attività di famiglia che aveva avuto inizio con papà Gennaro Mansi, originario del paese di Scala nella costiera amalfitana, il quale, con la moglie Immacolata, si era trasferito a Conegliano, aprendo la sua prima pizzeria nel 1965 in via Fenzi. Poi nel 1995, in occasione dei trent’anni del locale, la pizzeria si era trasferita nell’attuale sede, espandendosi e offrendo anche il servizio di cucina.

Le redini della gestione erano poi passate al figlio Giuseppe Mansi e alla moglie Rosanna Peruzzetto, i quali avevano assunto il compito di guidare un pezzo di storia del settore della ristorazione coneglianese, con un locale con più di 50 anni di vita, celebrati nel 2015. In quell’anno, Giuseppe, assieme alla mamma Immacolata e alla moglie Rosanna, aveva ricevuto per l’attività una targa di riconoscimento da parte di Ascom Conegliano – realtà a supporto del commercio – dall’allora presidente Luca Ros, accompagnato dal segretario Gigino Longo.

Grande il cordoglio della città verso questa figura: oltre al presidente del consiglio comunale Giovanni Bernardelli e al consigliere Primo Longo, ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio anche l’associazione di commercianti Corte delle Rose, guidata da Patrizia Loberto.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: 2night.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati