Conegliano, due mercati straordinari prima di Natale, la giunta ha dato il via libera, il primo a novembre

Due mercati straordinari festivi prima di Natale. Da parecchi anni, oltre al tradizionale mercato che si svolge in centro città la prima domenica di dicembre, è consuetudine che si svolgano anche altri due mercati straordinari festivi, uno in primavera e l’altro in autunno.

All’inizio dell’anno, la sede coneglianese di Confesercenti Anva chiese all’amministrazione comunale di concedere per il 2019 tre mercati straordinari festivi in aggiunta a quelli che normalmente si tengono il venerdì mattina. Le date individuate dagli esercenti erano state le domeniche 28 aprile (già svolto), 3 novembre e 1° dicembre.

Ottenuti i pareri favorevoli di Polizia locale e Ascom, la giunta Chies ha risposto positivamente alla richiesta di Confesercenti Anva: un ok che per le date di novembre e dicembre è arrivato solo questa settimana dal momento che all’inizio del 2019 l’amministrazione diede il via libera al solo mercato di aprile e rimase in standby per gli altri due “in considerazione degli interventi di carattere viabilistico correlati al cantiere di via Vespucci”.

Il cantiere è attualmente aperto ma non sta ostacolando lo svolgimento del mercato, essendo stata ricavata una corsia ampia a sufficienza per fare transitare anche bus e mezzi pesanti tra la stazione ferroviaria e l’inizio di via Verdi. C’è dunque l’ok allo svolgimento di mercati straordinari, per tutta la giornata e non solo al mattino, le domeniche 3 novembre e 1° dicembre.

Sabato 7 dicembre sarà inaugurato il “Villaggio di Natale” che con ogni probabilità comporterà anche quest’anno, per tre settimane, la chiusura al traffico di viale Carducci e lo spostamento in altre vie o piazze di una parte delle bancarelle in occasione dei mercati ordinari del 13, 20 e 27 dicembre.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati