Dopo il blackout verificatosi nella tarda mattinata di ieri, lunedì 24 gennaio, in alcune zone di Conegliano, nella giornata di domani, mercoledì 26, verranno svolti dei lavori con la conseguente interruzione della corrente elettrica in alcune vie cittadine. A riferirlo è la stessa azienda Enel.
Ieri, diversi cittadini avevano lamentato sui social un blackout della corrente elettrica e ciò si era verificato in diverse aree di Conegliano, a macchia di leopardo.
A provocare tale disagio era stato un guasto al terminale di un cavo di una cabina dell’Enel, situata in via Fogazzaro, una strada laterale a via Carpenè (vedi articolo).
Guasto che aveva generato fumo e un principio d’incendio, subito stoppato dai Vigili del fuoco del distaccamento di Conegliano, intervenuti in loco, mentre la cabina era stata disattivata. L’energia elettrica era stata così riattivata in poco più di mezz’ora, secondo quanto riferito da Enel.
L’azienda ha inoltre specificato che, “per eseguire la riparazione definitiva e sostituire un componente della cabina, si rende necessaria un’interruzione urgente” della corrente elettrica, programmata per domani, mercoledì prossimo 26 gennaio, dalle ore 9 alle ore 16.30.
Tale interruzione riguarderà alcune vie cittadine e nello specifico: via Bidasio dal civico 5 al 7, via Da Vinci dal 2/B al 12/A e dal 3/A al 9 e il 15, via Fogazzaro ai civici 4, 8 e dal 5 al 13, via Fusinato dall’8 al 12, 16 e dal 9 all’11.
Inoltre, saranno interessate anche via Gellera al civico 6, via Tiziano Vecellio dal 16 al 20 e dal 24 al 26, viale Trento e Trieste dal 3/A al 5.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it