Conegliano, dopo 4 anni e mezzo il ripristino del doppio senso di marcia in via Guizza

Dopo 4 anni e mezzo di attesa il tratto di via Guizza a Collalbrigo che era stato coinvolto in un episodio franoso, riacquisterà il doppio senso di marcia.

Ad annunciarlo è stato l’assessore ai lavori pubblici Claudio Toppan, il quale ha spiegato: “Dovrebbe iniziare lunedì 8 ottobre l’intervento in via Guizza, in quei 100 metri dove dal 2014 è stato istituito il senso unico di marcia. Si tratta di un intervento che rientra in quel pacchetto di lavori comprendente via Cal di Sopra, via Calderara e via Ortigara”.

Era il 2014 quando una porzione di strada poco distante dall’ex scuola elementare di Collalbrigo era franata, un episodio che aveva coinvolto anche aree di vigneti e abitazioni private da lì poco distanti.

Tutto ciò aveva causato la chiusura della strada nel febbraio dello stesso anno e, in seguito, l’istituzione del senso unico alternato, per proseguire con accertamenti ed eventuali ipotesi di intervento, senza che nel frattempo il manto stradale venisse appesantito.

Dopo 4 anni e mezzo la viabilità non aveva subito modifiche e non erano stati neppure rimossi i cartelli stradali posti a indicare la particolarità di quei 100 metri.

Una situazione ora destinata a cambiare.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati