Conegliano, domani l’intitolazione dell’auditorium di Casa Fenzi a Renato Sartor

Nella serata di domani, sabato 19 gennaio, alle ore 18 si terrà la cerimonia di intitolazione dell’auditorium di Casa Fenzi a Conegliano in ricordo di Renato Sartor (nella foto),  scomparso lo scorso luglio all’età di 85 anni.

Quattro parole con Renato” è il titolo della serata dove amici e conoscenti si succederanno per ricordare la figura di Sartor, molto noto nella città del Cima: era stato socio del Rotary Club Conegliano, oltre che vicepresidente della stessa Casa Fenzi.

Aveva ricoperto, inoltre, il ruolo di consigliere comunale e segretario provinciale della Democrazia Cristiana, di direttore generale della Fondazione Cassamarca. Alpino e autore di opere di storia locale, aveva lavorato come dirigente di azienda nel settore dell’industria metalmeccanica.

Sarà una cerimonia che proverà ancora una volta la vicinanza della comunità locale alla figura di Sartor: nel novembre scorso, infatti, gli era stato conferito il premio Civilitas alla memoria ed era stato messo il suo nome all’aula magna dell’ex convento di San Francesco a Conegliano.

Una cerimonia, quella di domani sera, dove amici e conoscenti doneranno ai presenti aneddoti e ricordi in omaggio alla figura di Renato Sartor.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati