Conegliano, domani in Duomo il funerale di Andrea Benedet, attore e insegnante scomparso sabato scorso a soli 48 anni

Aveva soli 48 anni Andrea Benedet, attore, musicista, insegnante e regista coneglianese, scomparso lo scorso sabato 12 giugno a soli 48 anni, a causa di un brutto male.

La passione per il teatro aveva condotto Benedet in giro per il mondo, prima di fare nuovamente ritorno nella sua Conegliano, dove si era occupato di trasmettere, tramite l’insegnamento, la propria passione per la recitazione e per le atmosfere teatrali.

Andrea Benedet si era diplomato alla scuola di teatro “Alessandra Galante Garrone” di Bologna e aveva lavorato nel teatro comunale della stessa città, per poi spostarsi a Parma e a Roma, fino all’esperienza come docente al centro “Drama Rainbow” di Pechino.

Si era esibito su vari palchi internazionali, dimostrando la propria passione per opere del calibro della “Locandiera” e del “Mercante di Venezia”, grazie alle quali era riuscito a farsi conoscere ed era stato regista di spettacoli dal titolo “La Gigia” e “Garage extraterrestre”.

Una volta tornato in Italia, nella sua Conegliano, aveva collaborato con diverse associazioni del posto e dalla fine del 2019 si era avvicinato al gruppo “Le fiabe d’argento” di Santa Lucia di Piave.

Nonostante la scoperta di un brutto male, non aveva mai perso il proprio attaccamento al mondo del teatro, tanto che lo scorso novembre era andato in scena, via streaming, al “Dina Orsi” di Paré di Conegliano con lo spettacolo “Le favole dove stanno?”.

Un nome, quindi, che nel panorama teatrale locale, e non solo, continuerà sicuramente a essere ricordato per la passione messa nel proprio lavoro.

Andrea Benedet lascia la mamma Diana, il papà Mario, i fratelli Katia con Dario, Emanuel con Romina e Matteo con Marina, i nipoti Edoardo, Filippo, Lorenzo, Vittoria e Linda, gli amici e tutti i parenti.

Il funerale verrà celebrato domani, mercoledì 16 giugno alle 11.30, al Duomo di Conegliano, mentre il Santo Rosario sarà recitato mezz’ora prima dell’inizio della funzione.

La famiglia chiede non fiori, ma eventuali offerte verranno devolute alle associazioni “Le fiabe d’argento” e alla sezione di Conegliano dell’associazione “Italia Nostra”.

(Foto: Onoranze funebri Roman).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts