Conegliano, causa maltempo rimandata a giugno la Marcia della mamma del Sorriso di Cristina

Il maltempo di questo weekend ha impedito lo svolgimento della terza edizione della Marcia della mamma del Sorriso di Cristina a Conegliano. Oggi, domenica 12 maggio, si sarebbe dovuta svolgere la marcia non competitiva, organizzata dalla nota associazione coneglianese, guidata da Angelo Basciano.

Purtroppo la pioggia ha impedito la partenza dal parco Mozart, dal quale i partecipanti avrebbero dovuto scegliere tra due percorsi – uno da 5 e l’altro da 10 chilometri – organizzati in mezzo alle colline della città del Cima, passando per il Castello e via XX Settembre. Tuttavia, come ha assicurato lo stesso Basciano, la marcia si svolgerà “a giugno sicuramente”, anche se in data ancora da destinarsi.

Quest’anno il ricavato della Marcia della mamma avrà una destinazione particolare, poiché sarà utilizzato per l’allestimento di un Centro di estetica oncologica gratuito, proprio nel cuore della città del Cima. Il servizio, offerto grazie al sostegno dell’Associazione professionale di estetica oncologica (Apeo), servirà a supportare le donne costrette a sottoporsi a cicli di chemioterapia, le quali potranno beneficiare di cure estetiche e di un aiuto psicologico totalmente gratuito, senza la necessità di percorrere svariati chilometri, come spesso avviene, per trovare un’opportunità simile a questa.

Un centro, quindi, destinato a divenire un punto di riferimento per la realtà locale: anche se la marcia a sostegno della sua apertura non si è svolta nella giornata significativa della Festa della mamma, verrà riproposta nel mese di giugno.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati