Attimi drammatici e di paura all’ora di pranzo in via Antoniazzi: erano circa le 13.15 quando una bambina, sembra di origine straniera, poco più di due anni, è precipitata dal terrazzo al primo piano dell’abitazione dove vive con i genitori. Non si sanno le cause della caduta: probabilmente la bimba è sfuggita per un attimo all’attenzione dei famigliari e ha scavalcato inconsapevolmente la ringhiera perdendo l’equilibrio. A dare l’allarme i genitori e i vicini accortisi di quanto stava accadendo.
Le sono stati prestati subito i soccorsi: in via Antoniazzi si sono precipitati l’ambulanza del Suem con l’automedica e l’elisoccorso che ha calato (video sotto) due medici con il verricello, che hanno stabilizzato la piccola sul posto, mentre l’elicottero atterrava in una appezzamento vicino.
Per verificare le cause e la dinamica dell’accaduto anche una pattuglia dei carabinieri, mentre tra i presenti c’era molta apprensione per le sorti della bambina, che pare si sia ripresa parzialmente dopo la terribile caduta dal terrazzino sopra la porta d’ingresso della casa. E’ stata portata dall’elisoccorso a Ca’ Foncello, dove sarà sottoposta a ulteriori accertamenti. Non è in pericolo di vita.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it)
(Foto e video: per gentile concessione di Matteo Camarotto)
#Qdpnews.it