Conegliano, ancora pochi giorni prima dell’apertura di via Vespucci: nuovi provvedimenti viabilistici in città

Ormai manca davvero poco a lunedì 7 giugno, data che segna l’apertura della nuova arteria stradale di via Amerigo Vespucci a Conegliano (vedi articolo).

Nel frattempo, lo stesso Comune ha pubblicato un’ordinanza che andrà a riorganizzare la viabilità in città, considerata l’inaugurazione del nuovo percorso. Ordinanza che, nello specifico, riguarderà viale Friuli, via Papa Giovanni XXIII, via Cadore, via Rosselli, la stessa via Vespucci e via Matteotti.

Come è possibile leggere nel testo del provvedimento, tutto ciò nasce dall’esigenza di rendere fruibile la circolazione, “senza attendere il completamento di tutte le fasi previste dal nuovo Piano generale del traffico urbano per l’istituzione del doppio senso di marcia” di via Amerigo Vespucci e via Cristoforo Colombo, fino alla rotatoria del Cavallino.

In attesa di alcuni interventi che riguarderanno via Pittoni e via Colombo, pertanto, in questa fase l’amministrazione ha ritenuto “più prudente, dal punto di vista della sicurezza stradale”, aprire via Vespucci a doppio senso di marcia, almeno “in via sperimentale” e fino alla rotatoria di via Verdi, con un collegamento con via XXI Aprile, strada già a doppio senso di marcia.

In sintesi, la nuova ordinanza stabilisce, a partire da lunedì 7 giugno, il limite di velocità fissato a 30 chilometri orari e il diritto di precedenza ai veicoli già immessi nella rotatoria all’intersezione tra viale Friuli, via Papa Giovanni XXIII, via Cadore, via Rosselli, via Vespucci e via Matteotti.

Lo stesso limite di velocità e la circolazione a senso unico di marcia sono stati istituiti in direzione della rotatoria tra le vie Fenzi, San Martino e Sauro, mentre lungo via Vespucci vigerà la circolazione a doppio senso di marcia e saranno istituiti quattro attraversamenti pedonali: uno a raso che collega il ponte con i giardini pubblici di San Martino, e agli altri tre rialzati, posizionati rispettivamente in prossimità della rotatoria con via Verdi, del passo carraio condominiale e nelle vicinanze dell’intersezione con via Matteotti.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts