Commissariato, in pensione il Sostituto Commissario Coordinatore Francesco Ombrosi

Il Sostituto Commissario Coordinatore Francesco Ombrosi

Dopo 39 anni di servizio effettivo nella Polizia di Stato, il Sostituto Commissario Coordinatore Francesco Ombrosi, responsabile della Sezione Informativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano, ha raggiunto il traguardo della pensione.

Ombrosi ha iniziato la sua carriera nel giugno del 1985 nel Centro Addestramento Polizia Stradale di Cesena, come Allievo Agente. Ha proseguito poi il servizio alla Polizia Stradale di Udine dall’86 al ‘91 e successivamente, vincitore di concorso per il ruolo dei Sovrintendenti, alla PolStrada di Pordenone.

Transitato nel ruolo degli Ispettori, dopo il corso di formazione è stato assegnato nel giugno 1996 alla Questura di Pordenone (Squadra Volante) e successivamente nel 2001 nella Squadra Mobile, occupandosi di criminalità organizzata straniera.

Nel 2012 è stato trasferito al Commissariato di Conegliano, coordinando per diversi anni la Segreteria – Affari Generali, per poi passare alla guida della Sezione Informativa fino al pensionamento.

L’elevata abilità, unita a professionalità e attenzione, lo hanno fatto diventare un sicuro punto di riferimento per Istituzioni, Enti locali e provinciali e i colleghi dell’Ufficio. Diversi sono i riconoscimenti premiati tra encomi solenni e lodi ricevute per le brillanti attività di indagine concluse non solo nella città friulana, ma anche a Conegliano.

Il Sostituto Commissario Ombrosi, nel corso della decennale presenza a Conegliano, ha inoltre attivamente partecipato alla direzione dei servizi di ordine pubblico di maggiore importanza, come i concerti alla Zoppas Arena (Oggi Prealpi SanBiagio Arena), le più importanti competizioni sportive, come il Giro d’Italia, e le principali manifestazioni politiche.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Questura di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati