Colpo di scena: la presidente Isabella Gianelloni lascia il consiglio comunale

Isabella Gianelloni non presiede più il consiglio comunale

Colpo di scena in Comune: dopo 11 anni di “militanza” in consiglio comunale, Isabella Gianelloni questa mattina ha rassegnato le dimissioni dal proprio incarico di consigliere del gruppo “Noi democratici” “per ragioni personali”.

Gianelloni, con la seconda tornata dell’amministrazione Chies, ricopriva il ruolo di presidente del consiglio comunale.

Un fulmine a ciel sereno, non essendoci stata alcuna avvisaglia di questo epilogo. A dare la notizia di questo cambiamento è stato lo stesso circolo coneglianese del Partito democratico, che ha diffuso una nota stampa sulla questione.

“Ho ringraziato Isabella – dichiara Michele Matera, segretario del circolo coneglianese del Pd – a nome mio personale e di tutto il Partito democratico di Conegliano, per l’impegno profuso in questi anni, con disciplina e onore, nelle istituzioni coneglianesi”.

“Isabella – continua Matera – ha lavorato con passione e determinazione, in particolare nelle tante battaglie per migliorare i servizi alla persona e per dare a Conegliano una proposta culturale all’altezza della nostra città”.

“Isabella – conclude Matera – continuerà il lavoro al servizio della nostra comunità, anche se non tra i banchi del consiglio comunale. Il suo contributo e la sua profonda conoscenza della città sono fondamentali per costruire un’alternativa al centrodestra, forte e credibile, con cui ci presenteremo alle prossime elezioni”.

Interpellata sulla questione, Gianelloni non ha rilasciato dichiarazioni sulla questione, salvo ribadire che le dimissioni sono dovute a “motivazioni fortemente personali”.

“Sono state delle dimissioni inaspettate anche per me – il commento del sindaco Fabio Chies -. Abbiamo parlato un po’ e si tratta di motivazioni strettamente personali, di fronte alle quali non si può dire nulla. La ringraziamo per questi oltre due anni e mezzo di lavoro come presidente del consiglio, che ha svolto con grande senso istituzionale”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati