Ammontano a 32.671 chili le donazioni raccolte dagli alpini della sezione di Conegliano nel corso della giornata nazionale della colletta alimentare 2017. Un numero in calo rispetto all’edizione 2016, quando la generosità dei clienti permise di raggiungere quota 34.781 chili. L’iniziativa, come da tradizione, si è svolta nell’ultimo sabato dello scorso novembre, sotto la regia del Banco Alimentare, onlus impegnata quotidianamente nel recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri.
I dati sono stati resi noti nelle scorse settimane. Tra i clienti che hanno contribuito maggiormente si trovano quelli dell’Iperlando di Susegana, che grazie al contributo delle penne nere locali – presenti all’esterno dei supermercati – ha raccolto la bellezza di 2.288 chili di generi alimentari, seguiti da quelli dell’Ipercoop del centro commerciale Conè (1.922 chili) e da quelli del Mio Market di Mareno di Piave (1.831).
I generi alimentari donati alla sezione degli alpini di Conegliano, sul campo con 30 gruppi, è stato devoluto a 43 enti convenzionati con la Provincia di Treviso, per un totale di 8.941 assistiti del Banco Alimentare Friuli. Il totale provinciale devoluto grazie all’iniziativa ammonta a 131.668 chili.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it