Cento studenti da Conegliano e Vittorio Veneto scopriranno l’Europa con il progetto “Euroexp”

Cento studenti ai blocchi di partenza per effettuare altrettanti stage in Europa. E’ l’opportunità che grazie alla Carta della Mobilità Erasmus+ quattro istituti superiori dell’area Conegliano-Vittorio Veneto possono offrire anche per la prossima estate ai propri studenti.

Il progetto Euroexp 2018 numero 2018-1-IT01-KA116-006427, che ha avuto un finanziamento di oltre 280 mila euro, è aperto ad alunni del 4° anno e prevede borse di mobilità di cinque settimane per Regno Unito, Spagna, Francia, Slovenia, Repubblica Ceca, Austria. I ragazzi selezionati effettueranno un tirocinio aziendale in alternanza scuola-lavoro all’estero.

Le tipologie di aziende estere saranno scelte sulla base delle esigenze formative dei ragazzi, che provengono da diversi indirizzi di studio rappresentativi della vocazione vitivinicola, turistica e manifatturiera che caratterizza i territori coinvolti: oltre al capofila Isiss Cerletti, storica scuola enologica, l’Isiss “Da Collo” di Conegliano, l’Iis “Vittorio Veneto – Città della Vittoria” e l’Ipssar “Beltrame” di Vittorio Veneto. Il progetto invierà all’estero anche sette docenti, per due settimane di formazione sulla metodologia Clil.

(Fonte e foto: Isiss Da Collo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati