Era successo poco prima di Pasqua: a Christian Boscariol (nella foto), all’epoca assessore della Lega allo sport, erano state tolte le deleghe dal sindaco Fabio Chies.
Un fatto che aveva destato un certo stupore: non si trattava dell’esito di un’eventuale diatrìba tra maggioranza e minoranza, bensì il risultato di alcune problematiche all’interno della maggioranza stessa.
Erano stati infatti proprio i consiglieri della Lega Cristiano Basei, Paola Nalon, Giovanni Bernardelli e Silvia Marcon a segnalare alcune problematiche con l’assessore del loro partito.
Come aveva specificato il 30 marzo il leghista Giovanni Bernerdelli, presidente del consiglio comunale di Conegliano, si è trattato di “un problema di comunicazione interna che si trascinava da tempo”.
Lo stesso Dimitri Coin, segretario provinciale della Lega Nord, aveva confermato la dinamica, dichiarando il 5 aprile come fossero “entrati in gioco dei meccanismi personali che nulla hanno a che vedere con la politica”.
Ora pare che la questione debba trovare il proprio epilogo, a giudicare dalle parole espresse dal sindaco Chies in merito: “Adesso a settembre ci riuniremo con i consiglieri e prenderemo una decisione”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it