Casa Fenzi, si sblocca il concorso pubblico per l’assunzione di 22 operatori sociosanitari a tempo indeterminato: 208 i candidati

Era stato sospeso in pieno inverno, quando il Covid faceva oscillare il Veneto e l’Italia tra la zona arancione e quella rossa. Adesso, con un nuovo Dpcm in vigore e soprattutto una situazione dei contagi meno pesante, il concorso che selezionerà 22 operatori socio sanitari a tempo indeterminato per Casa Fenzi può partire.

Si terranno il 23, 24 e 25 giugno prossimi, con i 208 candidati “spalmati” su tre giorni e sei turni, le prove scritte del concorso pubblico per soli esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 22 “Oss” nella struttura di viale Spellanzon.

Il bando venne approvato dai vertici della Fenzi ancora negli ultimissimi giorni del 2020, ma il suo svolgimento subì un primo stop il 23 febbraio, quando un decreto dell’Ipab sospese tutto fino a data da destinarsi “alla luce delle disposizioni in materia di svolgimento di concorsi pubblici, al solo fine di ridurre il rischio di contagio dell’epidemia da Covid-19”, e fino “al mutare di alcune condizioni della pandemia”.

Nel frattempo, alcune delle domande di partecipazione al concorso che erano rimaste in sospeso sono state integrate o sanate, facendo lievitare a 208 gli aspiranti “Oss”, ed è stata modificata la composizione della commissione esaminatrice, nella quale il direttore uscente Piergiorgio Penzo, che cesserà il proprio incarico alla Fenzi lunedì 31 maggio, è stato sostituito dal suo vice Piero De Faveri, che dal 1 giugno assumerà anche l’interim della direzione della casa di riposo fino all’espletamento del concorso che sceglierà il nuovo segretario direttore dell’ente. Casa Fenzi attualmente ospita quasi 200 persone, per la quasi totalità vaccinate contro il Covid.

La prova orale del concorso per 22 Oss si svolgerà il 28 giugno e vedrà impegnati i candidati che avranno superato quella scritta.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts