Nel 2017 Calle Madonna della neve a Conegliano era stata protagonista della cronaca e, purtroppo, non per la sua inestimabile ricchezza storico-paesaggistica.
Una ricchezza che non aveva fatto desistere alcuni vandali dall’imbrattarne i cartelli contenenti i cenni storici dell’area o dall’abbandonare rifiuti pericolosi come un ago di siringa insanguinato.
Nonostante ciò, alcune mani volenterose si erano prestate più volte per ripulire tale scempio, restituendo dignità a una zona così preziosa.
A distanza di tempo, però, sembra che i vandali siano nuovamente entrati in azione, dimostrando nessun rispetto per la calle.
Qualche bottiglia e lattina abbandonata si accompagna a numerose carte e cartacce, vetri rotti, cestini dei rifiuti imbrattati da scritte anziché essere utilizzati.
Il cartello con i cenni storici della zona, posto all’entrata della calle, appare di nuovo ricoperto da scritte incomprensibili, scritte che compaiono anche sulle antiche mura del castello.
Una questione quella del decoro urbano che, nonostante gli appelli lanciati dall’amministrazione comunale in merito, sembra ancora non aver trovato un suo felice epilogo.
{cwgallery}
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it