Biliardo, la squadra coneglianese “La Piave” del Csb Otello è campione regionale di stecca: il team si qualifica alle finali nazionali

Grande exploit per il team “La Piave” del C.S.B. Otello, che, grazie a una straordinaria prestazione di squadra, si laurea campione regionale di stecca.

Nella giornata di ieri, al Palabiliardo Conegliano di San Fior, si è disputata la poule finale del Campionato Regionale F.I.Bi.S. a squadre di biliardo (specialità stecca – birilli) tra le migliori otto squadre qualificatesi dopo la conclusione della stagione regolare che aveva visto la partecipazione di diciotto formazioni venete e trentine.

A trionfare, come detto, dopo più di dodici ore di filotti, giri e garuffe, è stata la squadra “La Piave” del C.S.B. Otello, con sede in Via Lourdes a Conegliano, che si è imposta all’ultimo tiro dell’ultima partita (180 a 179) sulla formazione del C.S.B Arena di Verona.

Sul gradino più basso del podio sono saliti “I Brugolotti” del Csb Biliardi Altavilla di Vicenza e “I Bersaglieri” del Meeting di Rovigo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è conegliano-biliardo2-300521.jpg

Per l’Otello si tratta del secondo titolo regionale dopo quello del 2015 e, in virtù di tale vittoria, nel prossimo mese di settembre, a Milano, parteciperà alle finali nazionali per tentar di conquistare il titolo italiano (nel 2015 si piazzarono terzi).

Grande soddisfazione da parte del Presidente dell’Associazione Sportiva Otello, il Dottor Nino Anselmo: “Questa vittoria è la dimostrazione che affiatamento, compattezza e determinazione stanno alla base di qualsiasi successo di gruppo. Nella nostra squadra c’è un bel mix fra atleti giovani e di esperienza e credo che questo sia stato un fattore decisivo. Ho già promesso loro un bel regalo, chissà che a Milano non siano loro a farne un altro a me“.

Al settimo cielo anche il capitano Alain De March che, peraltro, nella giornata conclusiva non ha neppure giocato, avendo ritenuto che altri fossero più in forma di lui: “I miei compagni sono stati splendidi durante tutta la stagione che è stata davvero difficile anche a causa della pandemia“.

“Nonostante le difficoltà e le restrizioni varie, – precisa – non hanno mai smesso di allenarsi e, durante il campionato, hanno continuato sempre a crederci anche quando le cose non giravano e ci son state sconfitte pesanti. Alla vigilia non eravamo certo i favoriti, ma si sa che il bello dello sport è che spesso i pronostici vengono smentiti dal campo”.

Gli atleti dell’Otello che ieri hanno “imbracciato” le loro stecche sono Diego Aureliano, Andrea Chiesura, Nicola Cuscino, Paolo De Luca, Tullio Piovesan e Fabiano Tonon, quest’ultimo autore di una rimonta prodigiosa nel momento cruciale dell’incontro decisivo.

Prima della finale nazionale a squadre, quattro “Otelliani” (Aureliano, Chiesura, Tonon e Tabacchi, ieri non presente) saranno impegnati a fine giugno a Saint Vincent dove si disputeranno i campionati individuali, avendo in precedenza staccato il pass nelle rispettive categorie.

(Foto: per gentile concessione di Andrea Chiesura).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts