Piccola disavventura “urbana” nella mattinata di oggi, martedì 5 novembre, in via Cavallotti.
Verso le 7.15, quindi all’inizio dell’orario di punta per chi deve raggiungere le scuole, un bus di linea della Mom ha avuto un’avaria improvvisa.
Di conseguenza il mezzo pubblico è stato costretto a fermarsi all’altezza di una fermata, occupando una corsia della carreggiata.
Via Cavallotti è una delle strade che conducono verso il centro storico, quindi solitamente è molto trafficata, specialmente negli orari di punta.
Il fatto ha provocato qualche disagio momentaneo alla viabilità, provocando delle code: le vetture sono state fatte scorrere a senso unico alternato.
Nel frattempo, sul posto sono giunti i meccanici di un’officina, i quali si sono messi al lavoro per riparare il guasto e consentire al bus di ripartire.
Verso lo sciopero del Tpl
Sempre oggi, Mobilità di Marca ha avvisato la propria clientela che per il giorno venerdì 8 novembre 2024 è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale.
Come riportato nell’atto di proclamazione da parte delle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Faisa-Cisal, Ugl-Fna, non sono previste fasce di garanzia per l’intera durata dello sciopero (24 ore).
Ciò significa che saranno garantiti solo alcuni servizi individuati come “assolutamente indispensabili” e servizi “specializzati di particolare rilevanza sociale” (quali trasporto di disabili e mezzi scuolabus, servizi per ospedali e aeroporto).
Per l’intera giornata di venerdì 8 novembre potranno verificarsi disagi sull’intera rete di trasporto pubblico locale.
Per informazioni ed elenco dettagliato dei servizi garantiti si invita la clientela a consultare il sito Mobilità di Marca.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata