Aumentano i controlli in città: il cane Rey setaccia la stazione dei treni

I controlli in stazione ferroviaria a Conegliano

Sono aumentati i controlli in città, specialmente nelle zone urbane sensibili: a confermarlo è stato il sindaco di Conegliano Fabio Chies, il quale non perde occasione per ringraziare le Forze dell’Ordine per il lavoro che stanno svolgendo.

Questa mattina i viaggiatori in partenza dalla centralissima stazione dei treni hanno sicuramente avuto la percezione di questi controlli.

Alcuni agenti della Polizia di Stato erano presenti all’ingresso della stazione e, successivamente, assieme alla Polizia locale e al cane Rey, si sono mossi nel complesso ferroviario.

Prima sono stati controllati i bagni pubblici, situati a poca distanza dall’ingresso al binario 1.

Poi, si sono diretti verso l’area dello Shopping Center (noto anche come Biscione), situato lì vicino. Sempre in compagnia del cane Rey.

Controlli in una zona che, proprio di recente, è stata lo scenario di un fatto di cronaca: una ragazza è stata palpeggiata e molestata in pieno pomeriggio da uno sconosciuto, nell’atrio del bagno delle donne della stazione.

La giovane ha chiesto aiuto ed è stata quindi soccorsa da alcuni viaggiatori lì presenti, mentre sono partite le indagini per individuare il responsabile di quanto accaduto.

Un fatto che, sicuramente, ha scosso l’opinione pubblica e le istituzioni.

“Sono servizi che rientrano nelle direttive di Prefettura e Questura, le quali chiedono alle Forze dell’Ordine di imprimere maggiore impulso sui controlli straordinari di prevenzione e contrasto all’intemperanza giovanile e atti di microcriminalità – ha spiegato il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace – I due fenomeni sono strettamente correlati all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti e, per questo, effettuiamo controlli, anche in ausilio alle altre forze di Polizia, con l’unità cinofila antidroga nei luoghi di maggiore frequentazione o in quelli ritenuti sensibili”.

(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati