Attività di controllo di vicinato, parte un nuovo gruppo: 90 adesioni nel quartiere di Monticella

In un periodo storico segnato da numerosi furti e tentate effrazioni nel nostro territorio, l’attività di controllo di vicinato pare essere lo strumento che, capillarmente, si sta diffondendo di più, al fine di tenere monitorata la situazione.

A tal proposito, questa settimana si è svolta la prima riunione di avvio dell’attività, nel quartiere di Monticella a Conegliano.

Nel corso della serata, che ha visto una certa partecipazione da parte di residenti e commercianti, sono intervenuti il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace, il vicequestore aggiunto del Commissariato della Polizia di Stato Vincenzo Zonno e il Maggiore e Comandante della Compagnia Carabinieri di Conegliano Gianluca Muscatello.

Presente all’incontro anche il sindaco Fabio Chies, il quale ha rivolto un plauso al gruppo neocostituito e, più in generale, all’iniziativa.

Sono state circa 90 le adesioni raccolte per la partecipazione al Gruppo di controllo, in questo quartiere, come hanno fatto sapere le promotrici dell’attività, Olga Rilampa e Chiara Biasetton, entrambe residenti a Monticella.

“Questo gruppo nasce dalla volontà di aggregarsi, di conoscersi e di rafforzare la fiducia tra vicini dopo che, alcuni tra i residenti, hanno subito dei furti – hanno dichiarato – Il Gruppo rimane ovviamente aperto a chi, come noi, ama il proprio territorio e, con senso civico, vuole fare la propria parte”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati