Astoria Wines, a fianco del ciclismo femminile sin dalle primissime edizioni del Giro d’Italia donne, non poteva mancare al rinnovato e prestigioso Giro Women 2024, partner di RCS Sport; con Elisa Longo Borghini ha completato il suo il “triplete ” ciclistico, dopo aver brindato con le proprie iconiche bottiglie al Giro d’Italia 2024 del “nuovo cannibale ” Tadej Pogaçar e al Giro Next Gen dedicato ai giovani talenti. Astoria ha accompagnato Longo Borghini e le altre protagoniste in questi giorni di gara con la sua bottiglia diamantata con una grafica speciale dedicata all’evento per i festeggiamenti sul podio.
In questo Giro c’è spazio però anche alla solidarietà, come spiega l’AD di Astoria Wines, Filippo Polegato: “Lo sport è un fondamentale veicolo di promozione e di inclusione sociale, da sempre nostri obiettivi condivisi e il ciclismo femminile lo rappresenta in modo ancor più significativo, abbattendo pregiudizi e differenze di genere. Quest’anno, grazie alla comune sensibilità ed al supporto degli amici di RCS Sport e del Giro Women, abbiamo voluto dedicare uno spazio ed un’attenzione particolare all’Associazione di Promozione Sociale “Scarpetta Rossa”, impegnata ad aiutare le donne vittime stalking, abusi e violenze.”
Quotidianamente le vincitrici di tappa, le Maglie Rosa e oggi al podio finale de L’Aquila, tutte le titolari delle maglie di classifica, hanno autografato un’esclusiva mathusalem da 6 litri Astoria personalizzata, che sarà battuta all’asta tramite il sito specializzato di Match Worn: il ricavato andrà interamente devoluto all’Associazione Scarpetta Rossa: “Sono certo – conclude Polegato – che il mondo del ciclismo, dello sport e non solo, non mancherà di essere generosamente al fianco delle donne e di quanti, come Scarpetta Rossa, si impegnano quotidianamente nel sociale. Un grazie particolare a tutte le atlete del Giro Women 2024 per il grande spettacolo sportivo che stanno offrendo a tutti gli appassionati.”
(Autore: Astoria Wines)
(Foto: Astoria Wines – Credit LAPRESSE)
#Qdpnews.it