Asfalti da incubo, il caso di via Lancieri. Toppan: “In estate la sistemeremo”

In questa foto, e in quelle interne, le brutte (e pericolose) condizioni del manto stradale in via Lancieri di Firenze

Percorrendo via Lancieri di Firenze a Conegliano, il percorso stradale che da via Lourdes conduce verso la zona delle piscine Ranazzurra, non si può non notare l’usura del tempo a cui è sottoposto l’asfalto.

Il manto stradale così come si presenta in alcuni punti di via Lancieri di Firenze

Buche crepe caratterizzano alcuni punti del sedime, costituendo un potenziale pericolo, in particolare per chi transita in moto (per le biciclette invece esiste un percorso ciclabile, che costeggia la strada).

Interpellato sulla questione, il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Claudio Toppan ha riferito non solo di essere al corrente della questione ma che, a tal proposito, sono già stati appaltati i lavori di risistemazione di quell’arteria stradale, nell’ambito di un’operazione di intervento in varie vie cittadine.

Sedime stradale rovinato in via Lancieri di Firenze

Tale intervento costerà, nel complesso, 600 mila euro e riguarderà anche via Guizza, un’altra strada già nota in passato per aver subìto dei lavori a causa dei cedimenti provocati dagli effetti della pioggia copiosa di qualche anno fa. “Inizieremo con la sistemazione tra maggio e giugno – ha riferito Toppan -. Per quanto riguarda via Lancieri di Firenze, dato che si tratterà di un’asfaltatura impegnativa e che è una strada a elevato scorrimento, abbiamo deciso di intervenire dopo la chiusura delle scuole“.

“Tutto è già stato predisposto” rassicura ulteriormente il vicesindaco.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati