Argento per Federica Zanardo, atleta coneglianese e istruttrice di Taekwondo, ai Campionati italiani di Forme, svoltosi lo scorso 3 dicembre a Giugliano, Comune del Napoletano.
Zanardo è riuscita a imporsi, riuscendo a rappresentare al meglio il Veneto, regione rappresentata agli stessi campionati anche da Cheti Cattelan, la quale ha conquistato un bronzo.
“Questi risultati evidenziano che le società del Veneto, dopo i brillanti recenti successi nella categoria dei combattenti, sono competitive anche nel settore Forme”, sono le parole diffuse pubblicamente dal Comitato regionale Taekwondo FITA – Veneto.
L’atleta coneglianese aveva già fatto parlare di sè per le sue vittorie e, lo scorso marzo, aveva ricevuto un riconoscimento dal Comitato regionale di questa disciplina, per i risultati sportivi ottenuti nel 2021 e nel 2022.
Ora una nuova soddisfazione sportiva si affianca alla costellazione di medaglie ottenute nel tempo.
“Sono molto contenta della mia prestazione, anche se, da neomamma, allenarsi con costanza è stato davvero difficile – il commento di Federica Zanardo – Non ce l’avrei mai fatta senza i mitici nonni, che si fanno in quattro per darci la possibilità di continuare con la palestra ogni giorno”.
“Sono arrivata a pochi centesimi di distanza dal primo posto, ma sono consapevole del lavoro da fare in vista dei prossimi impegni internazionali! – ha concluso – Ringrazio di cuore anche il mio maestro, nonché marito, per il costante supporto e per la passione che continua a metterci ogni giorno”.
(Foto: per gentile concessione di Federica Zanardo).
#Qdpnews.it