Annullato il concerto di Sfera Ebbasta alla Zoppas Arena di Conegliano: non verrà riprogrammato

Sfera Ebbasta (nelle foto) non si presenterà più il prossimo venerdì 12 aprile alla Zoppas Arena di Conegliano per la tappa del suo Popstar tour 2019 e non sarà riprogrammata nessuna nuova data.

L’annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno per i fan in attesa dell’appuntamento coneglianese, ma non è stata data nessuna motivazione in merito a tale scelta. Probabilmente potrebbe aver giocato un ruolo determinante il clima di malcontento creatosi nella città del Cima alla notizia del suo arrivo: lo scorso febbraio, infatti, l’assessore alla Pubblica istruzione Gianbruno Panizzutti aveva sottolineato come quella del rap non fosse musica, ma si trattasse di un profilo di cantante non propriamente positivo, che faceva “leva soprattutto sui ragazzini” (qui per leggere l’articolo).

I testi e lo stile discutibile aveva fatto indignare Alberto Ferraresi, consigliere di minoranza del Movimento 5 Stelle a Conegliano, da cui era iniziata a correre la polemica sul web, accolta anche da Silvia Marcon, consigliere di maggioranza della Lega.

Una tematica, quindi, che aveva unito maggioranza e minoranza, scontenti dell’arrivo del rapper. Scontento non presente solamente nella piazza di Conegliano, vista la pubblicazione su Twitter nei primi di marzo di un video da parte dello stesso Sfera Ebbasta, nel quale tentava di chiarire e circoscrivere il suo stile musicale e i testi da lui ideati, a suo dire spesso e volentieri fraintesi dal pubblico e dalla stampa.

Conegliano Sfera Ebbasta instagram2

“Se tuo figlio spaccia è colpa mia?”, era il quesito lanciato dal cantante nel video, dove era evidente un certo stupore di fronte alle reazioni che si stavano levando nell’opinione pubblica.

Un’ipotesi che non troverebbe altra spiegazione, vista la mancanza di una data alternativa a quella annullata e la conferma delle tappe in programma per il 17, 19 e 27 aprile rispettivamente a Roma, Napoli e Milano. Popstar tour 2019 era la prosecuzione nei vari palazzetti dei concerti 2018 del rapper, tenutisi nei principali club della Penisola.

Coloro che hanno il biglietto del concerto coneglianese, dovranno rivolgersi ai punti vendita dove l’hanno acquistato entro e non oltre martedì 26 aprile per ottenere il rimborso.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Instagram).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati