Anna Maria De Zan se ne va alla soglia dei 101 anni. Domani il funerale

Anna Maria De Zan

Il prossimo 27 luglio avrebbe compiuto 101 anni Anna Maria De Zan, vedova Marcon. Da sempre aveva vissuto a Conegliano, tranne per una parentesi trascorsa a Cappella Maggiore, in casa delle zie. In quel periodo aveva lavorato per un biscottificio del Vittoriese.

In passato, prima del secondo Conflitto mondiale, aveva lavorato alla ditta Dal Vera e, successivamente, negli anni cinquanta alla cantina Carpenè Malvolti di Conegliano.

Rimasta vedova a soli 56 anni, per tutta la sua vita è stata molto vicina alla propria famiglia (compresa la madre invalida), accudendola e occupandosi dei lavori domestici.

Da pochi anni risiedeva a Casa Fenzi, struttura per anziani di viale Spellanzon, dove amava fare le parole crociate e leggere le riviste, oltre a far delle passeggiatine con il girello, come le educatrici avevano raccontato l’anno scorso in occasione del suo 100esimo compleanno.

Anna Maria De Zan lascia il figlio Italo con Paola, la nuora Maria, i nipoti Laura con Dario, Giulia e Mattia, Alberto, e Francesca con Thierry e Niccolò, con tutti i parenti.

Il funerale sarà celebrato domani alle 10 nella cappella di Casa Fenzi, dove verrà recitato il Santo Rosario mezz’ora prima dell’inizio della cerimonia. Dopo la funzione si proseguirà per il rito della cremazione.

I familiari ringraziano tutto il personale di Casa Fenzi per le amorevoli cure prestate alla signora.

(Foto: Onoranze funebri Roman)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati