Alla guida dopo aver bevuto 4 litri di vino: 49enne di Conegliano fermato dalla Polizia locale

Stava scaricando due sacchetti di plastica sul ciglio della strada di via dei Mille, all’uscita dalla zona industriale di Campidui a Conegliano dove aveva parcheggiato la sua Twingo, quando è stato colto sul fatto da una pattuglia della Polizia locale, impegnata in uno dei suoi giri di perlustrazione: è quanto avvenuto a M.S., classe 1970 e residente nella città del Cima, verso le 17 di ieri, lunedì 8 aprile.

Quando gli agenti si sono avvicinati all’uomo per chiederli conto di quanto stava facendo, hanno subito avvertito un forte odore di vino.

Per questo hanno sottoposto l’uomo all’alcoltest, da cui è emerso un tasso alcolemico pari a 3,42 grammi/litro. “Un valore davvero considerevole – ha dichiarato il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace – se consideriamo che il limite consentito è di 0.5 grammi/litro, mentre se si arriva a 4 si rischia di andare in coma etilico”.

Nei due sacchetti scaricati per strada sono stati rinvenute quattro confezioni di vino Tavernello da un litro ciascuna quindi, considerato l’elevato tasso alcolemico e il tentato abbandono dei sacchetti di plastica, gli agenti hanno capito come l’uomo avesse bevuto tutto quel quantitativo di alcol – e probabilmente anche di più – contenuto nei cartoni.

Subito è stata avvisata la convivente dell’uomo, essendo l’intestataria della Twingo, e alle cure della donna è stato affidato il 49enne, già con qualche precedente in passato per episodi simili e al volante con la patente scaduta, che gli è stata comunque ritirata.

Per lui è scattata una sanzione e dovrà affrontare una procedura penale per guida in stato di ebbrezza.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Wikipedia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati