Aggio (Fratelli d’Italia) punta il dito sulla sicurezza in città

Fabio Chies e Lucrezia Aggio

Uno dei temi più dibattuti in città, la sicurezza, ritorna al centro del dialogo politico, considerati gli ultimi fatti che si sono verificati proprio a Conegliano.

Nel frattempo, nella città del Cima arriveranno due nuovi agenti per il Commissariato di Pubblica sicurezza.

A riaprire la questione sul nodo sicurezza è stata Lucrezia Aggio, consigliere di opposizione per Fratelli d’Italia, la quale ha espresso la propria opinione all’interno di una nota, chiedendo di implementare le iniziative a favore di questo aspetto.

“A seguito di vari furti ravvicinati, nello stretto periodo di 15 giorni, nella città del Cima si continua a svaligiare appartamenti, bar, negozi, panifici, addirittura molestie in stazione, – ha affermato – ma ciò che colpisce di più è venire a sapere che hanno rubato a soli due giorni dall’apertura dell’evento Conegliano Beach presente in centro”.

“Questi episodi portano grande rammarico, poca voglia di investire nella città – ha proseguito – Non si può più vivere tranquilli e sereni, poiché la delinquenza rovina la quiete di Conegliano, dei nostri cittadini. Creano solo terrore, rabbia”.

“La voglia di ripartire non c’è, con questi presupposti. Si fanno sacrifici per tenere una serranda alzata ma, se poi si viene derubati, che senso ha, i sacrifici non ripagano – ha concluso – Purtroppo è una piaga a livello nazionale, le Forze di Polizia sono sotto organico e cercano di svolgere il loro operato nel migliore dei modi, ma mi chiedo perché non utilizzare di più i mezzi che si hanno a disposizione“.

In tutta risposta il sindaco di Conegliano Fabio Chies ha ricordato tutti gli investimenti fatti a livello di amministrazione su tale fronte, chiedendo, allo stesso tempo, un maggior intervento a livello governativo.

“Concordo con il consigliere Aggio sul fatto che si tratta di un fenomeno a livello nazionale, pertanto credo che con tutte le forze politiche bisogna chiedere al Governo dei maggiori organici per le Forze dell’Ordine“, la sua premessa.

“A livello di città credo che abbiamo fatto tutto il possibile in fatto di investimenti – ha continuato – Ricordo il nuovo Comando di Polizia locale, l’unità cinofila e i taser, le telecamere di videosorveglianza”.

“Sicuramente i furti avvenuti danno molto fastidio, ma devo anche dire che, incrociando le dita, negli ultimi mesi ci sono stati meno episodi rispetto ad altre realtà simili alla nostra – ha concluso – Il fenomeno delle baby gang non c’è più come in passato e, quindi, ringrazio le Forze dell’Ordine per tutto quello che hanno fatto”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati