Addio a Lucia Zoppas, nipote del capostipite della nota famiglia di industriali: domani il funerale a San Pio X

Aveva compiuto 81 anni lo scorso giugno Lucia Zoppas, vedova Pederzoli, uno dei nomi appartenenti alla nota famiglia locale di industriali.

Suo nonno paterno, Ferdinando Zoppas (1870-1924), era il capostipite della famiglia, che ha dato il “La” alla nota storia professionale e di impresa.

Proprio il nonno Ferdinando, nato a San Vendemiano, aveva lavorato prima a Spresiano come fabbro e ambulante, per poi trasferirsi a Conegliano, città dove nel 1923 aveva aperto un’attività di ferramenta, la “Zoppas Ferdinando & figli”. Negozio che dopo la sua morte è stato portato avanti dai figli, che l’hanno reso un’officina artigianale di cucine economiche, poi trasformata in industria vera e propria nel periodo successivo alla seconda Guerra mondiale.

Uno dei due figli della signora porta il nome di nonno Ferdinando, in ricordo del capostipite di questa nota famiglia.

Lucia Zoppas era stata sposata con Remo Pederzoli, mancato nel settembre 2019 a causa di una malattia, ed era la zia paterna di Matteo Zoppas, imprenditore e componente del consiglio di amministrazione di Acqua minerale San Benedetto spa.

La signora lascia i figli Ferdinando con Annamaria e Isabella con Nicola, i parenti e tutti gli amici.

Il funerale sarà celebrato domani, martedì 29 novembre alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di San Pio X a Conegliano, dove questa sera alle 20 sarà recitato il Santo Rosario.

Dopo il rito funebre la salma sarà tumulata nel cimitero di San Giuseppe a Conegliano.

(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati