“Grazie Bruno”: sono le parole che si leggono sulla foto che raffigura il sindaco di Conegliano Fabio Chies insieme a Bruno Bonifacio Palmieri, dopo la vittoria delle ultime elezioni amministrative in città.
Bruno Bonifacio Palmieri è deceduto oggi giovedì a 68 anni (compiuti lo scorso 20 gennaio) e a dare l’annuncio di questa scomparsa è stato proprio il primo cittadino, con un messaggio diffuso pubblicamente.
“Riposa in pace Bruno, caro amico di tante battaglie! – si legge -. Ti ricordo con questa foto in cui festeggiavamo assieme la più incredibile delle vittorie elettorali a Conegliano nel 2021! Che la terra ti sia lieve, affronteremo tante altre battaglie come tu avresti voluto e ti renderemo orgoglioso di noi!” si è concluso il messaggio.
Parole a cui ne sono seguite delle altre, riferite a margine dal primo cittadino, per ricordare una figura da sempre al suo fianco nel percorso politico e amministrativo.
“Una persona attenta alla cosa pubblica, grande conoscitore della politica locale e nazionale, un padre e un marito attento e premuroso – ha detto -. Per me era un amico vero, compagno di tante battaglie politiche, sempre vicino con garbo e attenzione: mi mancherà davvero molto”.
Bruno Palmieri è stato un dipendente comunale di lungo corso e, da diversi anni, ha messo a disposizione tempo e impegno tra le fila di Forza Italia. Durante la pandemia aveva avuto dei problemi di salute, ma questo non gli aveva impedito di seguire da vicino l’andamento delle ultime amministrative.
Durante lo spoglio dei voti, in occasione del ballottaggio tra Chies e l’allora sfidante Piero Garbellotto, seguì attentamente le fasi di conteggio dei voti nella sede elettorale situata in Corte delle Rose, per poi festeggiare la vittoria dell’attuale primo cittadino.
Era stato consigliere eletto all’interno del consiglio di amministrazione della residenza per anziani Casa Fenzi, situata in viale Spellanzon a Conegliano. Sposato dal 1986 con la signora Pina, era nonno e padre di due figli, Sergio e Annagiulia.
In queste ore sono diversi i messaggi di cordoglio che si stanno susseguendo, da parte del mondo della politica locale e dalla comunità. “Una persona squisita e di una gentilezza unica, grande persona”; “Una grave perdita per la comunità”, sono solo alcune dei messaggi che si leggono sui social.
Al momento c’è attesa per conoscere la data e il luogo del funerale.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per concessione di Fabio Chies)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata