Risale allo scorso 13 gennaio il sopralluogo organizzato dal Movimento 5 Stelle nelle aree dei giardini di San Martino per denunciare il degrado segnalato dai cittadini. Occasione in cui il capogruppo Alberto Ferraresi aveva sottolineato come “la città di Conegliano non presenta aree di aggregazione come campi di calcetto o piste da skateboard”.
L’assessore Christian Boscariol (nella foto), con delega alle attività sportive, ha osservato in merito: “Posso dire che è vero e servono fondi in più, tuttavia c’è un progetto in merito che si chiama Tanti posti per giocare”.
“Era un progetto che ho richiesto venisse ripreso e che sto studiando assieme all’assessore Gianbruno Panizzutti – ha proseguito Boscariol – per verificarne la fattibilità. In sostanza si tratterebbe di mettere a disposizione gli spazi pubblici come luogo dove giocare e praticare delle attività in via gratuita”.
“Bisogna valutare – ha aggiunto l’assessore – se dovrà essere concesso uno spazio ogni due anni o in maniera diversa. Questo perché è vero che verrebbe aperto in maniera gratuita, ma ci deve essere qualcuno che si occupi di mantenere quanto realizzato. Servono anche i fondi e perciò, sarà necessario visionare tutte le opportunità di bandi europei o forme di credito sportivo”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it