Trova nel parcheggio del Tosano un portafoglio con 900 euro. Lo consegna alle guardie della sicurezza che rintracciano il proprietario: “Un gesto di onestà”

Perde il portafoglio con dentro denaro e documenti nel parcheggio del supermercato. Una signora lo nota a terra, lo raccoglie e lo consegna alle guardie della struttura commerciale, che subito attivano la procedura e restituiscono il tutto al legittimo proprietario.

È accaduto questa mattina, 1º novembre, nel parcheggio dell’Iper Tosano di Colle Umberto. Una signora, mentre percorreva a piedi il parcheggio, ha notato a terra un portafoglio. Nei pressi non c’era nessuno. E così lo ha raccolto e lo ha consegnato agli addetti alla sicurezza del Tosano. Dentro al portafoglio c’erano 900 euro in contanti, oltre a documenti e tessere varie.

“Un gesto di onestà e senso civico da parte della signora che lo ha trovato e ce lo ha consegnato – sottolineano le guardie del Tosano -. Subito ci siamo attivate con la nostra procedura e abbiamo infine contattato e restituito il tutto al proprietario”.

“Spesso – aggiungono dal Tosano – vengono rinvenuti portafogli, cellulari o altro nel parcheggio e la gente ce li porta. Come da prassi, anche in questo caso il nostro addetto alla sicurezza ha fatto un report con la signora che ha ritrovato il portafoglio, indicando nel dettaglio cosa c’era dentro. E poi ha contattato il proprietario. Da parte della signora si è trattato senz’altro di un gesto nobile: nel portafoglio c’era una somma consistente di denaro”.

Già nel corso della mattinata il portafoglio è stato riconsegnato al suo proprietario. “Lui era felice. E noi lo siamo pure” concludono dal Tosano.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati