Fighters Before Christmas: settima edizione dell’evento più prestigioso del Nordest

Quest’anno l’annuale Gran Gala di Sport da Combattimento, Fighters Before Christmas, alla sua settima edizione, si è tenuto sabato 14 dicembre al palazzetto di Colle Umberto con una ancora più grande partecipazione di campioni dall’estero.

Fatto nascere dal Maestro Santi Soraci nel 2017 per il celebre campione olimpionico “Bepi roccia del Piave” Ros (bronzo olimpionico nel pugilato, Tokio ’64), come una valanga ha continuato a crescere in qualità e prestigio.

Sempre maggiore la partecipazione di atleti, professionisti ed aspiranti tali, non solo italiani ma anche da Francia, Germania, e Svizzera, tanto che questo anno l’evento è stato reso disponibile in streaming in ben 130 paesi differenti. Grandissima soddisfazione per gli organizzatori è il fatto che diversi ragazzi si sono proposti per partecipare dopo aver seguito le varie edizioni precedenti.

In primis gli organizzatori “ringraziano vivamente il Comune di Colle Umberto, che ha messo a disposizione il proprio palazzetto e agevolato la realizzazione di un evento che, purtroppo, rientra tra quegli sport che in Italia stentano a ricevere sostegno”.

“Altro doveroso ringraziamento – dicono – va a Micheal Samperi, vincitore del torneo Senshi in Bulgaria, che nel settore è una figura di spicco ed orgoglio italiano”.

Quest’anno lo spettacolo è stato ancora più avvincente, con ben 16 match tra Professionisti e Semi-Pro, senza contare il pre-gala di apertura che ha scaldato gli animi per gli incontri successivi.

Il pre-gala ha visto 7 incontri di esordienti, alcuni giovanissimi hanno avuto la loro prima occasione in un evento così grande, come da desiderio del M° Soraci di dare a chi ha passione un trampolino di lancio in un ambiente con ancora poca visibilità in Italia.

Parlando dei 15 incontri del Gala, di cui 5 per la cintura internazionale/europea e 10 nazionali, ci sarebbe tanto da raccontare. Ad emozionare in modo particolare il pubblico sono stati i 4 “derby” Italia Francia, dei quali uno di giovani Juniores che ha lasciato il pubblico col fiato sospeso.

L’evento di punta è stato tenuto per ultimo, un match in 5 round da 3 minuti in cui la tedesca Michelle Kupfer ha difeso con successo il titolo vinto nella scorsa edizione. La sfidante, la perugina Giulia Pepsini, si è dimostrata altrettanto preparata e tenace, tanto che fino all’ultimo secondo il combattimento è stato vivo e l’entusiasmo vibrante. Ad ulteriore riprova della bellezza del match, il telecronista Marco Fantuzzi ha commentato dicendo che in tutte le telecronache precedentemente fatte non ha mai avuto tanta difficoltà nel non farsi coinvolgere a scapito del commento.

“L’organizzatore Santi Soraci ci tiene a ringraziare tutta la giunta comunale di Colle Umberto: il sindaco Sebastiano Coletti e gli assessori Laura Zin, Simone Sant, Alessandra Covre e Laura Pizzol che hanno trovato il tempo di essere presenti e spendere delle bellissime parole di sostegno e ringraziamento. Oltre a loro ringrazia anche il proprio staff, per citarne alcuni Marco Melis, Denis Baccichet e Mattia D’Amico, ma anche tutti i ragazzi e genitori che si sono resi disponibili lavorando fino a tardi per quasi una settimana di fila. Non ultimi i Maestri, dall’estero e dall’Italia, per la loro fiducia, fedeltà e gratitudine, che mai mancano di essere disponibili e d’aiuto nelle varie difficoltà di organizzare un simile evento, e gli appassionati, senza i quali nulla sarebbe possibile”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Fighters Before Christmas)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati