Colle Umberto, il Comune ripiana il “buco” nella pianta organica, concorso per tre figure professionali entro febbraio

Saranno cinque le nuove figure che presto prenderanno posto nelle caselle vacanti tra le posizioni dei dipendenti comunali. Ovvero con il bando del progetto del Servizio Civile universale per i giovani saranno coperti due posti a tempo determinato in biblioteca comunale e ai servizi sociali.

Saranno più stabili, a tempo indeterminato quelli per altre tre le figure che si sbloccheranno attraverso il concorso pubblicato proprio in questi giorni, e che dovranno andare a coprire posizioni vacanti in Municipio, due impiegati e un operaio.

Entro il 18 febbraio dovranno essere presentate le domande per partecipare al bando per soli esami e 1 posto per istruttore amministrativo contabile cat. C, ad 1 posto per collaboratore professionale amministrativo cat. B3 e ad 1 posto per operaio altamente specializzato cat. B3.

Per tutte e tre le posizioni come detto è previsto l’impiego a tempo pieno e indeterminato.

Da diversi anni il Comune era sotto organico, lo scorso anno i concorsi pubblici erano bloccati, e il disagio anche nell’espletamento della normale amministrazione e l’attività ordinaria si è fatto sentire.

“Ovviamente si – conferma il sindaco Sebastiano Coletti – perché in una pianta organica limitata come la nostra, di una ventina di persone, l’assenza di due o addirittura di tre, soprattutto negli uffici tecnici, provoca una sofferenza. Ora sono 17, arriveremo a 20. Io spero solo che i prossimi tre abbiano buona volontà”.

Uno dei tre sarà proprio di supporto all’ufficio tecnico per le pratiche relative al bonus 110 per cento: “Per questo – dice Coletti – abbiamo fatto domanda di accedere al fondo governativo che dovrebbe consentire l’assunzione per un anno di personale in grado di seguire le pratiche per le richieste che si stanno accumulando di accesso gli atti per completare le domande del bonus”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts