Colle Umberto, camion si ribalta in via Pin delle Portelle. Strada chiusa per la rimozione del mezzo pesante

camion si ribalta in via Pin delle Portelle
Camion si ribalta in via Pin delle Portelle

Strada bloccata a Colle Umberto oggi pomeriggio, giovedì, a causa di una fuoriuscita autonoma in via Pin delle Portelle, dove un camion con cisterna si è ribaltato occupando tutta la sede stradale dell’arteria che collega la Statale Pontebbana con la Provinciale 71.

Da quanto appreso fino ad ora, il mezzo pesante avrebbe sbandato sulla propria destra, abbattendo un cartello stradale prima di ribaltarsi su un lato. La causa del sinistro sembrerebbe essere legata allo scoppio di una gomma della cisterna del rimorchio.

Dall’impatto, la cisterna si è staccata dalla motrice e ha distrutto la recinzione di una casa. Illeso l’autista, che è uscito autonomamente dal mezzo pesante.

Sul posto sono comunque intervenuti i sanitari del Suem 118 per sincerarsi delle condizioni del guidatore. L’incidente poteva avere esiti peggiori nel caso stesse transitando qualche altro mezzo.

Sul posto anche la Polizia Stradale che si sta occupando di deviare i veicoli in strade alternative. Al momento infatti la viabilità è deviata a Cordignano.

Avvisato dell’accaduto, in via Pin Delle Portelle si è immediatamente recato il sindaco Sebastiano Coletti.

Spetterà ora ai Vigili del fuoco la rimozione del mezzo. La strada potrebbe rimanere chiusa per alcune ore.

(Foto: per concessione di un lettore – Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts