L’assesore Galeano (Preganziol) vince la corsa dei sindaci, Zaia 17°

Successo per la corsa podistica di Campocervaro

Sono oltre 2000 i podisti e gli atleti dell’Hand Bike che nella mattinata di oggi, domenica, hanno partecipato all’edizione numero quarantaquattro della “Corsa Podistica Campocervaro” e settimo Memorial Gianni Bressan.

Tra i Runners anche una trentina tra primi cittadini della Marca e delegati per la dodicesima edizione dei “Sindaci in corsa”.

A sfidarli in un percorso di 6,1 chilometri anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e anche alcuni consiglieri delle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia.

A vincere è stato l’assessore di Preganziol, Paolo Galeano (con un tempo di 22’32”), seguito dall’assessore di San Vendemiano Mirco Zago (24’27”). Il Governatore Zaia ha completato i 6 km chiudendo al 17esimo posto con un tempo di 45’50”.

“Ho partecipato oggi alla Corsa Podistica di Campocervaro, un appuntamento storico e imperdibile per gli appassionati del podismo veneto che si sviluppa nel territorio del Comune di Codogné – commenta Zaia – La corsa è aperta anche al mondo della disabilità, grazie alla gara di handbike che ogni anno richiama campioni paraolimpici anche internazionali. Infine il coinvolgimento da 12 anni degli amministratori locali è un modo per promuovere ancor di più la buona pratica sportiva e richiamare l’attenzione sui temi della salute e dei sani di vita nelle nostre comunità”.

“Un grazie speciale ai volontari e a tutti i partecipanti per il loro entusiasmo: siete l’anima di questa storica corsa” conclude Zaia.

Per quanto riguarda le restanti gare: nella 20 km trionfano Roberto Ortolan (Sphinx Athletic Club) (1:08:00,1) e Anna Frigerio (Assindustria Sport) (1:14:30,8).

Nei 10 km: vincono: Giovanni Gatto (Quercia DAO Conad) (29’42’02’) e Miriam Sartor (Atletica Ponzano) (35’03”).

Nei 4 km assoluti maschili vince Francesco Tittonel (Atletica Vittorio) (12’52”03), in quelli femminili invece Margherita Vedovato (Atl.Albore) (14’15”08).

Infine nella handbike trionfano Walter Dorigo (28’30”) e l’atleta azzurra Francesca Porcellato (Apre Olmedo) (35’52”03).

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati