Al via la campagna di comunicazione di Piave Servizi con protagonisti i sindaci dei 39 Comuni soci, a sottolineare l’importanza della collaborazione tra l’azienda e le amministrazioni locali per tutelare la risorsa idrica e garantire un servizio di eccellenza alla comunità.
Con lo slogan “Brindiamo all’efficienza”, l’iniziativa si propone di valorizzare il lavoro svolto dal gestore in sinergia con il territorio. Un impegno che nel 2023 ha permesso a Piave Servizi di raggiungere traguardi importanti, in termini di servizio erogato e di sviluppo sostenibile, tanto da essere inserita da Arera, l’Autorità nazionale di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, tra i primi cinque gestori idrici in Italia.
A parlare sono i numeri: 29 milioni di euro di investimenti, oltre 1.140 analisi annuali sull’acqua potabile, con un controllo su ben 17.180 parametri, a garanzia dell’assoluta bontà della risorsa per i cittadini. Da sottolineare, inoltre, l’impegno per favorire uno sviluppo sempre più green: dal 2020, infatti, le emissioni di CO2 di Piave Servizi sono state ridotte addirittura del 60 per cento.
La campagna, realizzata dall’agenzia di comunicazione trevigiana Ideeuropee e declinata in diversi formati a seconda della destinazione, si sviluppa coinvolgendo tutti i Comuni soci, con l’obiettivo di creare un dialogo sempre più stretto con la comunità e chi la rappresenta. I protagonisti, dunque, sono proprio i 39 sindaci dei Comuni soci, impegnati simbolicamente in un brindisi collettivo (rigorosamente con un bicchiere d’acqua di rubinetto) per celebrare i risultati raggiunti insieme a Piave Servizi.
“Un’immagine semplice, che al tempo stesso riempie di significato il nostro impegno – fa sapere il presidente di Piave Servizi, Alessandro Bonet – Con questa campagna vogliamo ringraziare i nostri cittadini e i Comuni soci per la fiducia accordataci e sottolineare l’importanza del lavoro di squadra. La cosiddetta acqua del Sindaco è sicura, controllata, economica e sostenibile. Grandi traguardi, come quelli centrati negli ultimi anni dalla nostra azienda, non sono il frutto del caso, bensì di un impegno costante, investimenti mirati, ma soprattutto di una coesione d’intenti. E naturalmente del lavoro quotidiano di tutti i nostri collaboratori, che mettono a disposizione le loro competenze e la loro passione per offrire un servizio sempre migliore”.
Un’efficienza, quella riconosciuta a Piave Servizi dai primi cittadini del territorio, che nelle ultime settimane ha trovato ulteriore conferma nei 18 milioni di euro in arrivo dal PNRR per finanziare il progetto della società per la tutela della risorsa idrica.
Il piano, finanziato per 6 milioni di euro con le tariffe del servizio idrico, per una somma complessiva di 24 milioni di euro, si affida ad un approccio integrato: avvalendosi di tecnologie all’avanguardia, si propone di migliorare l’efficienza, la resilienza e l’affidabilità del servizio erogato. “La riprova della professionalità di tutta la nostra struttura, dal nostro Cda agli operativi sul campo e negli uffici, costantemente in evoluzione e capace di progetti sempre innovativi a beneficio della comunità”, sottolinea Bonet.
(Articolo: Dplay).
(Foto: Piave Servizi)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata