Codognè, a giugno un monumento in ricordo di Don Angelo Dal Bò, verrà posizionato nel parco festeggiamenti di Cimetta

Verrà posizionato un monumento in ricordo di Don Angelo Dal Bò.

Un gesto lodevole da parte della comunità di Cimetta e del Comune di Codognè per una figura come quella dello storico arciprete e parroco della frazione dal 1983 al 2016, anno della sua morte, mai dimenticata.

Il monumento, che verrà inaugurato con ogni probabilità entro il mese di giugno, verrà posizionato all’interno di quel parco festeggiamenti (piazza San Ulderico) che proprio Don Angelo promosse e incentivò.

“È lodevole che dalla comunità di Cimetta sia emerso il desiderio di ricordare Don Angelo attraverso un manufatto commemorativo. – spiega il sindaco Lisa Tommasella – Come Amministrazione Comunale saremo al fianco dei promotori cercando anche insieme a loro la soluzione migliore per contribuire alla realizzazione dell’opera”.

Abbiamo molto a cuore queste forme di memoria popolare, tant’è vero che altre associazioni di Codognè stanno pensando a piccoli monumenti che possano ricordare avvenimenti storici importanti per la nostra comunità. – precisa il primo cittadino – La nostra amministrazione li incentiverà anche attraverso un sostegno economico”.

Ora non resta che attendere la data ufficiale dell’inaugurazione, in un parco che, con l’inserimento del monumento, vuole diventare un luogo all’insegna dell’unione e della socialità.

(Foto: Comune di Codognè).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts