Teppisti armati di bomboletta spray a Cison di Valmarino, il vice sindaco Perenzin: li prenderemo

Lo scorso anno era toccato a Follina essere oggetto di atti vandalici nel centro storico con muri e vetrate imbrattati sia all’ombra dell’abbazia che a Valmareno (qui l’articolo). Stavolta è toccato a Cison di Valmarino subire la stessa sorte. In più punti del paese i vandali hanno lasciato il segno, sotto forma di scritte con vernice spray su muretti manufatti.

In particolare si sono accaniti lungo le vie dell’acqua, nella parte di abitato a Nord di Campomolino. Una zona amena e molto frequentata di giorno, ma sicuramente poco praticata di notte. Non solo i muri che costeggiano le canalette, ma anche l’ex Cappellificio sono stati oggetto di “graffiti”.

Cison muri imbrattati 2

La firma rispetto a Follina è diversa. Allora i “writers” si firmarono “Cison Gang”, mentre stavolta le scritte apparentemente inneggiano a “Darwin”. Non si sa se in riferimento al famoso naturalista che, proprio perché amava la natura, sicuramente non apprezzerebbe l’accostamento.

Il vice sindaco Loris Perenzin nel condannare quelli che definisce “inqualificabili atti di vandalismo” non ha dubbi: “Stiamo collaborando con le forze dell’ordine, mettendo a disposizione i filmati delle telecamere. Con l’aiuto di tutti li prenderemo”.

{cwgallery}

(Fonte Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts