Dopo il fatto avvenuto pochi giorni fa a Tarzo, anche le pecore di un’azienda agricola di Cison di Valmarino sono entrate nel mirino – con ogni probabilità – dei lupi.
A riferirlo è il proprietario dell’attività, Michael Rizzo, il quale ha colto l’occasione per lanciare un appello affinché si prendano dei provvedimenti per evitare così che altri animali ci vadano di mezzo.
“L’altra mattina mi sono trovato di fronte a questa situazione, la sera prima ero andato dalle mie pecore a dar loro da mangiare – ha così iniziato il suo racconto -. Due animali sono spariti: i lupi hanno fatto un buco sotto alla rete, li hanno trascinati via e abbiamo trovato i resti di una delle due pecore”.
“Oltre a ciò, hanno ferito al collo altre quattro pecore – ha proseguito -. Una non sappiamo se ce la farà, mentre per le altre tre stanno proseguendo le cure. Una volta scoperto il fatto, ho subito chiamato il veterinario dell’Ulss 2 (anche per le cure alle pecore rimaste ferite) e la Polizia provinciale”.
Da lì, Rizzo ha formulato un pensiero a proposito di quanto accaduto: “Ho ancora delle manze e degli asini. Sono preoccupato, perché non sai mai se li ritroverai vivi, nonostante tutte le precauzioni adottate – ha ammesso -. Credo si debba fare qualcosa, perché la situazione ci sta sfuggendo di mano“.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Michael Rizzo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata