“Mi è morta in braccio”: cordoglio per Lucia Gallina, deceduta per una caduta accidentale a Cison. Giovedì il funerale

Lucia Gallina
Lucia Gallina

Sarà celebrato giovedì 18 maggio, alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Nervesa della Battaglia, il funerale di Lucia Gallina, la 75enne morta ieri, lunedì, per una caduta accidentale nella zona del Bivacco dei Loff a Cison di Valmarino.

Lucia, originaria di Cornuda, si era spostata a vivere a Nervesa della Battaglia dopo il matrimonio con il marito Elio, celebrato il 1° maggio del 1971.

“Era molto legata al marito – racconta il parroco di Nervesa don Flavio Gallina -, ai figli e ai 4 nipoti. Appena arrivata in paese lavorò alla Tecnica per poi dedicarsi alla famiglia e fare la casalinga. Condivideva con il marito una grande passione per la montagna: andavano spesso a camminare insieme ed erano abituati alla ferrata. Questa mattina ho incontrato il marito, che mi ha spiegato che la morte della cara Lucia è stata una fatalità: stavano percorrendo un sentiero e lei è scivolata in un dirupo”.

Lui l’ha raggiunta subito e gli è morta in braccio – conclude -. Conosco il figlio Stefano, che fa l’elettricista in paese, ma non avevo avuto tante occasioni di incontrare la madre. Lucia aveva un carattere forte e amava la sua famiglia. Se non riusciva a vedere i suoi figli, li chiamava comunque ogni giorno per un saluto. È sempre stata una donna di dialogo”.

Gallina lascia il marito Elio, i figli Stefano, Erica e Paolo, le nuore, i nipoti, il fratello, le cognate, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.

(Foto: Onoranze funebri Moz).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati