Una sessantina di cassettine (nella foto) in cartone distribuite in tutto il Comune di Cison di Valmarino, con la scritta “Cison per Rocca – Raccolta fondi per la ricostruzione dell’ufficio turistico di Rocca Pietore, uno dei ‘Borghi più belli d’Italia”.
E’ questa la singolare iniziativa messa in atto dall’amministrazione comunale di Cison di Valmarino, per aiutare il comune di Rocca Pietore, quello dei famosi “Serrai di Sottoguda”, che l’alluvione di fine ottobre ha praticamente distrutto.
Le sessanta cassettine sono state distribuite alle associazioni e agli esercenti del capoluogo e delle frazioni, che le terranno esposte nelle loro sedi/negozi fino al 6 di gennaio. Il ricavato dell’iniziativa verrà poi girato al Comune dell’agordino che, vivendo di turismo, necessita di riavere in fretta un ufficio di promozione turistica perfettamente funzionante.
Il vice sindaco di Cison di Valmarino, Loris Perenzin, a nome dell’amministrazione, nell’appellarsi alla generosità dei cisonesi, ci tiene a ringraziare associazioni ed esercenti del Comune “per la sensibilità dimostrata durante l’incontro di pianificazione dell’iniziativa”.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it