Il campione di F1 Jacques Villeneuve visita Artigianato Vivo: il figlio dell’indimenticabile Gilles regala un sogno a Cison

Visita a sorpresa di Jacques Villeneuve a Cison di Valmarino giovedì sera per conoscere la più attesa manifestazione dell’anno: Artigianato Vivo.

Tanti appassionati di F1 si sono fatti un selfie o hanno chiesto un autografo all’ex pilota canadese della Williams, uno dei pochi capaci di battere Michael Schumacher (a soli 26 anni) insieme a Mika Häkkinen e Fernando Alonso.

“È piacevole sapere che personalità di spicco del mondo dello sport, e non solo, facciano visita ad Artigianato Vivo – afferma felice Simone Moret, presidente della Pro loco di Cison -. Sicuramente la loro presenza premia il lavoro dei volontari e fa conoscere il borgo di Cison e i numerosi artigiani che espongono i propri lavori“.

Campione del mondo nel 1997 dopo una stagione tra le più belle della Formula 1, Villeneuve aveva vinto in precedenza anche la 500 Miglia di Indianapolis e il Cart (Championship Auto Racing Teams).

Il determinante Gp di Suzuka dell’ottobre 1997

Terminata la carriera in F1 nel 2006, il figlio dell’indimenticabile Gilles Villeneuve ha preso parte a due edizioni della 24 Ore di Le Mans, ottenendo il secondo posto e dunque sfiorando la Triple Crown (Campionato mondiale di Formula 1, 500 miglia di Indianapolis e 24 Ore di Le Mans). In seguito, nella Le Mans Series, ha vinto la 1000 km di Spa.

Nel 2013 Jacques ha iniziato la nuova professione di commentatore della Formula 1 lavorando per Sky Sport Italia e Canal+. Il 51enne canadese, infatti, parla bene l’italiano e visita spesso il nostro Paese grazie al legame nato quando il padre Gilles divenne l’idolo dei ferraristi fino al tragico incidente dell’8 maggio 1982.

(Foto: Instagram – Jacques Villeneuve).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts