Cison, non passa in consiglio comunale il nuovo testo dello statuto sociale della Asco Holding

Si è svolto ieri sera a Cison di Valmarino nella splendida sala consiliare del municipio (nella foto) il consiglio comunale.

Oltre agli equilibri di bilancio, c’erano un paio di punti rilevanti. Soprattutto il terzo, che riguardava il nuovo testo dello “Statuto sociale della società Asco Holding spa”, assumeva una particolare rilevanza, anche alla luce dei futuri assetti della società, che dipenderanno anche dalle decisioni sullo statuto dei vari consigli comunali.

La maggioranza compatta ha “bocciato” il nuovo testo dello statuto, mentre l’opposizione del gruppo “Laboratorio Cison”, si è astenuta.

Altro punto interessante riguardava la frazione di Mura e il suo parco giochi. Il consiglio all’unanimità si è espresso favorevolmente sull’intenzione della comunità di Mura, di acquistare da privati un terreno adiacente al parco per ampliarlo.

In pratica la comunità di Mura acquisterà il terreno che per una cifra di 12 mila 600 euro e poi lo intesterà all’amministrazione comunale che rimane la titolare dell’area. La stessa continuerà ad essere gestita dai volontari del borgo.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati