Cison, le sculture di Simon Benetton in piazza Brandolini grazie all’avanzo di bilancio

Si è riunito ieri sera a Cison di Valmarino il consiglio comunale. Nella prima parte della seduta si è discusso su una variazione di bilancio di 147mila euro.

In pratica, impiagando parte dell’avanzo di bilancio, l’amministrazione ha deciso alcuni lavori: spiccano asfaltature per 30 mila euro e la sistemazione della ”goccia verde” (nella foto dall’alto, al centro) di piazza Brandolini che, con una spesa di 20 mila euro, sarà trasformata in area espositiva atta ad ospitare alcune sculture dell’artista Simon Benetton.

Sul Dup (documento unico di programmazione) e sulla convenzione con Bim Piave di Treviso per la costituzione e l’attivazione di un ufficio unico associato, l’amministrazione ha risposto alle richieste dal gruppo di minoranza “Laboratorio Cison”.

In particolare, sulla convenzione con il consorzio Bim Piave, il sindaco Cristina Pin ha illustrato i vantaggi derivanti da una gestione associata, che permetterà, su una delicata materia come il commercio, di avere sempre personale aggiornato con la garanzia di una rapida evasione delle pratiche. Il tutto in una logica di economia di scala che il Bim garantisce.

Le pratiche relative alle autorizzazioni per sagre e manifestazioni varie, saranno invece gestite direttamente dal Comune, viste le delicate implicazioni di responsabilità che comportano.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts