Cison, è morto in Sri Lanka il 63enne Gianfranco Fiorin: paese in lutto per la scomparsa

La notizia è rimbalzata provocando sgomento e dolore in tutto il borgo di Cison di Valmarino. Gianfranco Fiorin (nella foto)  a soli 63 anni ha perso la vita ieri, giovedì 17 gennaio, in un tragico incidente in Sri Lanka, paese dove si era recato in settimana per un periodo di ferie.

Persona molto nota sia per la sua professione di odontotecnico, sia per l’impegno in ambito parrocchiale come sacrista e soprattutto nel mondo del volontariato e dell’associazionismo, Gianfranco Fiorin, tutto il tempo libero che aveva lo ha da sempre dedicato ai bambini bisognosi del Burkina Faso.

Non solo mercatini e vendita di prodotti equo solidali, ma anche donazioni e adozioni a distanza, tanto che frequentemente si recava in Africa per portare conforto a chi ne aveva bisogno. Per il sindaco di Cison Cristina Pin, “era una persona molto buona che rivolgeva le sue attenzioni al mondo dei più deboli, una persona che mancherà a tutta la comunità”.

Impossibile ipotizzare una data per le esequie, viste le numerose pratiche che si rendono necessarie in casi come questo.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati